Analisi di mercato e approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale.
Forte di un’esperienza di più di 20 anni, la consulenza CEE fornisce un supporto completo di analisi dei profili di consumo, pianificazione della strategia di acquisto e costante monitoraggio dei mercati energetici.
CEE gestisce attualmente forniture elettriche e gas per circa 900 imprese.
Attraverso l’analisi delle forniture in essere, dei consumi periodici, giornalieri ed orari, viene profilato il consumo energetico dell’azienda, così da poter scegliere l’opzione migliore di fornitura.
Un ufficio dedicato al monitoraggio delle principali piattaforme energetiche a livello nazionale e internazionale, si occupa delle analisi di mercato, misurando le oscillazioni e ricercando costantemente nuovi fornitori.
La strategia d’acquisto progettata dai consulenti CEE viene condivisa con l’energy manager dell’azienda, e nel caso in cui non sia presente questa figura, gli acquisti vengono gestiti da CEE nell’interesse dell’azienda ed ogni variazione viene comunicata tramite report sulla gestione del portafoglio di acquisto.
Il servizio offerto da CEE rende possibile la creazione di portafogli diversificati a seconda del profilo di consumo dell’azienda, sulla base della propensione al rischio e della volatilità dei prezzi.
Per le PMI il Consorzio ha studiato ed implementato un prodotto bilanciato denominato PANIERE CEE
È un prezzo che riduce la volatilità del mercato e diversifica il rischio acquistando Energia in più momenti dell’anno e utilizzando tutti i prodotti presenti sul mercato (fisso, index, pun, etc…)
PMI con consumi di Energia Elettrica < 5 GWh/anno e/o con consumi di Gas Naturale < 5 Ml di metri cubi
CEE analizza il profilo di consumo della singola azienda e studia la strategia di acquisto più adatta alle specifiche esigenze di consumo energetico, fornendo in questo modo le migliori condizioni possibili.
Oltre 20 anni di esperienza e competenze costantemente aggiornate sono al servizio dei clienti di CEE.
La continua ricerca di nuovi fornitori e l'attenta analisi del mercato energetico assicurano alle imprese clienti di avere le migliori condizioni aggiornate costantemente.
Un servizio completo per la gestione dell'approvvigionamento energetico delle imprese, una consulenza su misura per avere visione e previsione dei consumi, per aumentare l'efficienza energetica, per gestire rapporti diretti con gestori ed enti istituzionali.