Diverse associazioni di categoria stanno continuando ad evidenziare la necessità di trovare una rapida soluzione affinché possa avvenire il rimborso alle imprese delle addizionali provinciali sulle accise dell’energia elettrica illegittimamente versate nel biennio 2010-2011
Con il Decreto Ministeriale del 30 settembre 2020 e con la Delibera dell’Autorità n. 511/20/R/gas del 01/12/2020, sono stati definiti tutti i parametri che regoleranno il servizio di interrompibilità dei prelievi di gas naturale per il periodo 4 Gennaio – 31 Marzo 2021.
Con il nuovo anno, inizierà un periodo di transizione con il progressivo ed obbligatorio passaggio dal servizio di maggior tutela al mercato libero dell’elettricità che riguarderà molte imprese del territorio.
Vi informiamo che gli uffici CEE rimarranno chiusi da lunedì 7 a martedì 8 dicembre 2020 compresi.
Le attività riprenderanno regolarmente da mercoledì 9 dicembre 2020.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto che descrive i nuovi servizi di interrompibilità sulla fornitura di gas naturale applicabili ai clienti finali industriali.
La CSEA ha reso disponibile il portale per presentare la dichiarazione di IMPRESA ENERGIVORA per l’anno 2021 (post riforma).
Durante il webinar verranno condivise le prime ipotesi di costo per le forniture di energia elettrica e gas naturale 2021.
Gli uffici CEE rimarranno chiusi dal 10 al 18 Agosto compresi.
Il Consorzio Esperienza Energia ottiene la Certificazione ISO 9001 - Sistema di Gestione della Qualità. La ISO 9001 si aggiunge alla certificazione UNI CEI 11352 ottenuta da CEE nell’anno 2014 per i servizi ESCo.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo n.73 del 14 luglio 2020 chiamato “Attuazione della direttiva (UE) 2018/2002 che modifica la direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica”.
Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato per progetti di “green economy” ed efficienza energetica per le Imprese e le ESCo con sede in Emilia Romagna.
Aumento del valore previsionale, per il terzo trimestre, del corrispettivo uplift (+61% rispetto al valore previsionale del secondo trimestre)
A seguito dell’emanazione del DLCuraitalia sono state molte le proroghe concesse dagli enti preposti ainumerosi adempimenti in ambito di efficienza energetica. DI seguito unapanoramica sulle nuove scadenze normative.
il DL Rilancio è stato pubblicato nel Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio. Ecco le misure per il settore energia più interessanti per le imprese.
Gli esperti continuano ad interrogarsi ma quasi tutti sono d’accordo: la transizione in atto non si arresterà così facilmente.
Durante il webinar si condivideranno gli ultimi aggiornamenti di mercato e update normativi con impatto sulle forniture power & gas.
L'Assemblea di approvazione del Bilancio 2019 si terrà in videoconferenza martedì 30 Giugno 2020 alle ore 10.00.
Preghiamo tutti i Soci di inviare la conferma di partecipazione entro il 24/06/2020
Nel primo di una serie di webinar di approfondimento legati al mondo energy, organizzati da CEE, si discuterà dell'impatto registrato dai mercati gas&power in seguito alle misure di lockdown prese dai Governi per arginare la diffusione del virus covid-19.
I festeggiamenti si sono svolti nella suggestiva sede del MAST, istituzione culturale e filantropica basata sulla Tecnologia, l'Arte e l'Innovazione; ponte tra l'Impresa e comunità in cui è collocata.
Leggi TuttoCEE ha partecipato a Farete 2019 - la manifestazione fieristica promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro.
Venerdì 11 Ottobre 2019 CEE festeggerà i primi 20 anni di attività. In occasione dell'evento si terrà una tavola rotonda dal titolo:
"Il futuro dell'energia: prospettive per un domani sostenibile"
L'evento #ROAD2ENERGY #ROAD2FUTURE è organizzato da CEE in occasione dell'assemblea dei soci per tutte le imprese Consorziate.
CEE parteciperà al consueto evento fieristico organizzato da Confindustria Emilia
CEE scrl ha partecipato a Farete 2018 - Le filiere a Farete, la manifestazione fieristica promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro, in partnership con Legacoop Bologna
Evento organizzato da CEE aperto al pubblico per approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica.
Incontro organizzato da CEE Scrl e aperto a tutte le imprese del territorio, per approfondire le novità legate all’energia, quali prezzi, mercati, efficienza energetica.
Cee scrl partecipa a Farete 2017, la manifestazione fieristica organizzata da Confindustria Emilia, in partnership con Legacoop Bologna
Leggi TuttoIncontro organizzato da CEE Scrl e aperto a tutte le aziende del territorio, per approfondire le novità legate all’energia, quali prezzi, mercati, efficienza energetica, ecc.
Leggi Tutto