Riapertura portale energivori - Agevolazioni 2021

La CSEA ha reso disponibile il portale per presentare la dichiarazione di IMPRESA ENERGIVORA per l’anno 2021 (post riforma).

vi informiamo che la CSEA ha comunicato che il portale http://energivori.ccse.cc/ per presentare la dichiarazione di IMPRESA ENERGIVORA per l’anno 2021 (post riforma) sarà aperto dal 16/10/2020 fino alle 23.59 del 30 Novembre 2020. Le imprese costituite da meno di un anno possono presentare la dichiarazione 2020 entro le 23.59 del 31/12/2020.

Decorsi tali termini sarà possibile presentare le dichiarazioni solo ed esclusivamente in occasione della sessione suppletiva, con parziale perdita dei benefici spettanti.

Di seguito il link della relativa circolare pubblicata sul sito istituzionale e sul portale CIRCOLARE N. 44/2020/ELT. Al medesimo link e in allegato sono rese disponibili:
1. Guida alla compilazione delle dichiarazioni Energivori
2. Requisiti di accesso alle agevolazioni post riforma D.M. 21 dicembre 2017

Segnaliamo due novità:

  • a  decorrere dalla data di apertura del Portale per l’annualità di competenza 2021, la CSEA accetterà esclusivamente dichiarazioni firmate digitalmente
  • nella sezione “VAL” sarà possibile (ma non obbligatorio) indicare, in fase di compilazione, l’importo dell’agevolazione “energivori” percepita negli anni 2018-2019 (tramite riduzione della componente ASOS applicata in fattura). Tali importi saranno visionabili nella sezione “aiuti di stato” del portale CSEA (al momento è riportato solo il valore 2018).

Ricordiamo alle imprese energivore che hanno già ricevuto importi per un valore cumulato superiore a € 150.000, di predisporre (o aggiornare) l’informativa antimafia e, in ogni caso, di tenere monitorata la casella PEC.

Il Consorzio Esperienza Energia – CEE rimane a vostra disposizione perverificare se sussistono le condizioni per accedere ai benefici e perqualsiasi chiarimento sul tema.



 


Richiedi un incontro informativo

Mettiti in contatto con noi, il nostro team
risponderà a tutte le tue domande in brevissimo tempo.