Il Team

La governance è nominata dalle imprese socie di CEE.
La struttura operativa è composta da un team giovane, motivato e preparato.

Governance

|

Staff Operativo

CDA

Gianmatteo Barbieri (Calzoni Srl) - Presidente e membro del comitato esecutivo
Sandro Bottazzi (Legacoop Bologna &Legacoop Estense) - Vice presidente e membro del comitato esecutivo
Emanuela Pezzi (Confindustria Emilia Area Centro: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena) - Membro del comitato esecutivo


Andrea Anderlini (Anderlini Meccanica Srl)
Paolo Aldo Arcangeli (Salumificio Mec Palmieri Spa)
Nicola Di Giusto (Molini Pivetti Spa)
Luca Cesare Gianni (SECI Spa - Gruppo Maccaferri)
Luigino Lonardi (Haemotronic Advanced Medical Technologies Spa)
Elena Poluzzi (GD Spa - Coesia Group)
Alex Quetti (Granarolo Spa)
Davide Roncaglia (Coop Alleanza 3.0 Scarl)
Massimo Scarpenti (Automobili Lamborghini Spa)
Massimo Simonazzi (Bonfiglioli Riduttori Spa)
Marco Giuliano Tozzi (Coxa Spa)
Marco Vangelisti (Coop Reno Scarl)
Patrizia Zanna (Poligrafici Editoriale - Gruppo Monrif, Il Resto del Carlino)
Roberto Zoia (IGD SIIQ Spa)

vedi Tutto

Staff Operativo

Direzione operativa

Ing. Fabio Zambelli

Direttore operativo
& Coordinamento

Fabio Zambelli

Nato a Bologna il 24 marzo 1985, ha conseguito la laurea in ingegneria per l'ambiente e il territorio nel 2010 presso l'università di Bologna con una tesi in ingegneria idraulica. Nello stesso anno, dopo un' esperienza lavorativa presso un consorzio di bonifica, entra a far parte dello staff CEE dove si occupa principalmente dell'organizzazione delle gare per il rinnovo delle forniture di energia elettrica e gas e del coordinamento della gestione della connessione. Dal 2012 è delegato all’acquisto di energia su piattaforma per conto dei soci e del rapporto diretto con le imprese più energivore. Da giugno 2015 è responsabile della struttura operativa, coordinando le attività di acquisto, sviluppo e efficienza energetica e più in generale occupandosi della gestione operativa della società. Dal giugno 2017 è direttore operativo. Si dedica alla pratica dello Yoga Parinama, di cui è anche istruttore, ama lo sport e l'attività fisica in generale perché lo mantengono in forma e lo aiutano a rilassarsi e concentrarsi. E' appassionato di viaggi, cinema e romanzi noir.

Contatta Via Mail

Sviluppo, comunicazione e relazione

Dott. Giuseppe Gatto

Relazione e Fornitura
Sviluppo, Comunicazione
e Marketing

Giuseppe Gatto

Nato a Oppido Mamertina (RC) il 19 Febbraio 1989. Ha conseguito nel luglio 2014 la laurea magistrale in Dinamiche dei Mercati e Strategie D’Impresa presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con tesi dal titolo “Green Management: La sostenibilità come vantaggio competitivo”. Entra nello staff del Consorzio Esperienza Energia nel dicembre 2014, dove ricopre la carica di Referente Relazioni, Gestione e Sviluppo. Si occupa di rafforzare e ampliare la rete delle imprese Consorziate, supportare le imprese nell’approvvigionamento e gestione delle forniture di energia elettrica e gas attraverso la condivisione di report sull’andamento del mercato energetico, budget e benchmark sui diversi prodotti di fornitura ed offrendo una prima risposta alle eventuali richieste delle imprese in ambito energy. Interessato all’arte contemporanea, ama trascorrere parte del suo tempo libero in mare dedicandosi alla pesca d’apnea e alla traina costiera. Ha praticato per molti anni calcio e nuoto.

Contatta Via Mail

Ing. Chiara Zaccaria

Relazione e Fornitura
Sviluppo, Comunicazione
e Marketing

Chiara Zaccaria

Nata a Ferrara il 12 novembre 1975, ha conseguito la laurea in Ingegneria dei Materiali nel 2003, presso l’Università degli Studi di Ferrara, effettuando una tesi sulla caratterizzazione meccanica di un legno esotico per opere marine e strutturali. Ha lavorato in un’azienda di materiali da costruzione per oltre un anno e dal 2005 al 2015 ha lavorato presso Unindustria Ferrara (ora Confindustria Emilia) ed il Consorzio V.E.R.A. Energia ad esso collegato specializzandosi sulle maggiori tematiche di interesse nel campo del libero mercato dell’energia, nelle fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica. All’interno del CEE da gennaio 2016, con il ruolo di Referente Relazioni, Gestione e Sviluppo si dedica all’analisi ed alla gestione delle forniture di elettrica e gas naturale, all’efficienza energetica ed agli adempimenti connessi alle fonti energetiche rinnovabili e non. Ritiene molto importante l’aspetto relazione con le imprese che coltiva con impegno ed interesse. Nel tempo libero si dedica alla cura del proprio benessere ed alle camminate all’aria aperta ed alle persone a lei care.

Contatta Via Mail

Acquisto, mercato e grandi consumatori

Ing. Giovanni Paolo Fachiri

Acquisto, Mercato
e Grandi Consumatori

Giovanni Paolo Fachiri

Nato a Bologna il 4 maggio 1981, è sposato e padre di una figlia. Nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in ingegneria gestionale presso l'Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, redigendo una tesi in gestione dell’energia. Dopo un’esperienza quinquennale in un’importante azienda del settore energetico, dove ricopriva il ruolo di coordinatore logistica gas, da luglio 2015 entra far parte dello staff di CEE assumendo il ruolo di analista dei mercati energetici e risk management. Entusiasmo, iniziativa e caparbietà caratterizzano il suo percorso lavorativo e personale. Appassionato di viaggi, motori e tecnologia in generale dedica, il proprio tempo libero alla famiglia e agli amici.

Contatta Via Mail

Attività di
fornitura e
relazione

Ing. Laura Castellari

Relazione e Fornitura
Coordinamento

Laura Castellari

Nata a Medicina (BO) l’8 novembre 1987, ha conseguito nel marzo 2012 la laurea magistrale in ingegneria gestionale presso l’Alma Mater Studiorum, università di Bologna. Inizia il suo percorso all’interno del consorzio nel 2012, ricoprendo il ruolo di referente relazione con le imprese socie dell’area di Bologna. Nel 2015 assume il ruolo di coordinatore delle attività tecniche a carico del back office (gestione della connessione, problematiche legate alla fatturazione e alla produzione della reportistica). Attualmente ricopre la carica di coordinatore attività di fornitura, con riferimento alle attività di backoffice, relazione con le imprese consorziate, sviluppo informativo e attività propedeutiche all’acquisto. Amante dei viaggi, della lettura e delle tematiche sociali. Nel 2017 diventa mamma di Michele, attualmente preferisce trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta o in mezzo ai giochi.

Contatta Via Mail

Ing. Elisa Sgrilli

Coordinatore dei sistemi
informativi & Fornitura

Elisa Sgrilli

Nata a Civitanova Marche (MC) il 13/02/1989, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bologna a Dicembre 2013, con una tesi sperimentale nel campo della logistica ospedaliera. Da Febbraio 2014 entra a far parte dello staff di CEE come collaboratore tecnico, mercato & efficienza energetica, svolgendo attività legate all’analisi e alla gestione delle forniture di energia elettrica e gas, alla valutazione degli impatti normativi sui costi energetici e alla gestione amministrativa degli impianti di produzione di energia elettrica. Da Gennaio 2018 è coordinatore dei sistemi informativi & fornitura, e si occupa della gestione e sviluppo del CRM e del portale web corporate, oltre che dell’assistenza alle imprese nei servizi post-contrato, della reportistica a supporto dell’unità relazione & sviluppo, e degli aggiornamenti normativi in materia di energia e di efficienza energetica. Coniugata e mamma di un bambino, è amante dell’enogastronomia e della cucina.

Contatta Via Mail

Dott.ssa Veronica Lecca

Back Office

Veronica Lecca

Nata in Sardegna, a Lanusei (OG) il 21 marzo 1989, ha conseguito nel 2011 la Laurea Triennale in Economia e Finanza presso l'Università di Bologna con Tesi dal titolo “La Green Economy: il fotovoltaico come investimento in energia rinnovabile”. Nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Mercati e Management presso l'Università di Ferrara con Tesi in Politiche dell’Innovazione dal titolo “Gli incubatori come stimolo del processo innovativo. Un confronto tra le principali economie moderne”. Entra a fare parte dello staff del Consorzio nel 2014 nel quale ricopre la carica di Front Office & Operations occupandosi principalmente dell’analisi ed elaborazioni dei dati delle utenze dei Consorziati CEE, elaborazione di Budget, verifica della fatturazione e pratiche di connessione relative alle forniture. Appassionata della natura e degli animali; nel tempo libero ama viaggiare e fare passeggiate a cavallo.

Contatta Via Mail

Dott Davide Minutiello

Back Office

Davide Minutiello

Nato a Porretta Terme il 14 febbraio 1991, si diploma al Liceo Scientifico “Maria Montessori - Leonardo da Vinci". Ha conseguito la Laurea in Economia e Politica Economica nel marzo del 2017 presso l'Università di Bologna con una Tesi in Macroeconomia avanzata dal titolo “Relazione tra Contrattazione Salariale e Produttività: un’analisi empirica per i paesi OCSE”. Nello stesso anno entra a far parte dello staff del Consorzio Esperienza Energia dove svolge attività di Back Office, occupandosi principalmente della gestione delle connessioni a supporto delle imprese Consorziate. All’interno del Consorzio si occupa anche di elaborare Report per alcune grandi aziende ed è di supporto all’Ufficio Acquisti. Appassionato di viaggi e di cinema, è stato podista per alcuni anni, partecipando a gare di fondo nella provincia di Bologna. Legge soprattutto saggi di psicologia e ama passare il tempo libero facendo trekking sull’Appennino Tosco-Emiliano.

Contatta Via Mail

Sig.ra Alessandra Rossi

Back Office

Alessandra Rossi

Nata a Bologna il 5 agosto del 1969. Dopo una prima esperienza presso uno studio legale di Bologna, è stata assunta nel 1988 presso l'associazione piccole e medie industrie di Bologna, in qualità di segretaria. Dal 2002, con la liberalizzazione del mercato elettrico, al giugno 2012 è stata impiegata presso il consorzio E.I.CON con mansioni di segreteria e di front office. Entra nello staff del Consorzio Esperienza Energia nel luglio 2012 come addetta al Back office & Operations, supportando le imprese nelle tematiche legate alle forniture di energia elettrica e gas. Appassionata di musica, ama il mare e le passeggiate all'aria aperta. E’ Coniugata con due figli.

Contatta Via Mail

Ing. Enkeleda Zguri

Back Office

Enkeleda Zguri

Nata a Kruje (Albania) il 9 Marzo 1992, cresciuta in una ridente frazione abruzzese. Consegue il 15 Marzo 2017 la Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Geoingegneria, presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sviluppando una tesi presso RootAbility, associazione con base a Rotterdam (Paesi Bassi) che mobilita il supporto per progetti e iniziative di sostenibilità nell'istruzione superiore. Entra nello staff del Consorzio Esperienza Energia, appena laureata, nell’Aprile 2017. Svolge attività di Back Office & Operations a sostegno delle imprese Consorziate, in particolare per le pratiche legate alla gestione e connessione delle utenze gas. Ama la montagna quanto il mare. La sua passione più grande è la sua track bike. Pedala, viaggia, fotografa, adora i concerti e non si annoia mai. Ama i film, in modo particolare quelli di Quentin Tarantino e Hayao Miyazaki, il modo di scrivere di Tiziano Terzani e i panorami naturali che ricordano i dipinti di Monet.

Contatta Via Mail

Ing. Sara Romagnoni

Collaboratore Tecnico
e Relazione

Sara Romagnoli

Nata a Padova il 20 Luglio 1993, è ferrarese d’adozione. Ha conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale a Ferrara con una tesi sperimentale in acustica, approfondendo il tema dell’interazione tra rumore e apprendimento. A Luglio 2018 si è specializzata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Trento dopo aver svolto un progetto di ricerca sul tema della gestione ottimizzata di reti energetiche al “Birmingham Centre for Energy Storage” all’Università di Birmingham (UK). Ha infine ottenuto l’abilitazione alla professione di Ingegnere. Da Novembre 2018 inizia a lavorare all’interno del consorzio CEE Scrl nell’unità “Relazione, Sviluppo e Fornitura”, supportando l’attività di analisi e gestione delle forniture e la relazione con le PMI. E’ sempre stata attiva nell’ambito del volontariato (ad esempio all’interno dell’Associazione “Libera”), oltre ad essere una grande appassionata di Ashtanga Yoga, che ama praticare nel tempo libero.

Contatta Via Mail

Efficienza energetica

Ing. Federico Rivelli

Efficienza Energetica
Coordinamento

Federico Rivelli

Nato a Fano (PU) il 18 Aprile 1989. Ha conseguito nel 2013 la laurea in ingegneria energetica presso l'università di Bologna. Prosegue la propria formazione partecipando al master universitario di primo livello per “esperti in gestione dell’energia”, al termine del quale gli viene conferito il premio “Maurizio Barcelloni-Corte” per la miglior tesi in ambito di efficienza energetica (titolo della tesi: “Diagnosi energetica industriale conforme a norma UNI CEI/TR 11428”). Da maggio 2015 fa parte dello staff CEE occupandosi di attività legate alla promozione, alla gestione e allo sviluppo dell’efficienza energetica per le aziende Socie. Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore attività di efficienza energetica. Amante dell’arte e del disegno, è appassionato soprattutto del tratto dei grandi maestri dell’illustrazione italiana. Ama inoltre la narrativa fantascientifica classica, in particolare gli scritti e i romanzi di Philip K. Dick e Stanisław Lem. Nel tempo libero pratica il trekking.

Contatta Via Mail

Ing. Elise Dumetz

Tecnico Efficienza Energetica

Elise Dumetz

Nata nel Nord della Francia (Lille) il 10 Dicembre 1992, si trasferisce poi a Grenoble per frequentare l’università. Ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria energetica presso Grenoble Institute of Technology – ENSE3 nel 2015 con un semestre di studi in Norvegia, specializzandosi in efficienza energetica degli edifici. Dopo la laurea, ha lavorato per circa due anni presso uno studio tecnico francese, ALTEREA, occupandosi di efficienza energetica negli edifici residenziali e pubblici. Si trasferisce a Modena a fine 2017, e da Settembre 2018 entra a far parte dello staff CEE in qualità di collaboratore tecnico & efficienza energetica, occupandosi di attività legate alla promozione, alla gestione e allo sviluppo dell’efficienza energetica per le aziende socie. Nel tempo libero ama cucinare, leggere e imparare nuove lingue. Appassionata di musica, canta in un coro con un repertorio gospel e pop/musical. Ha praticato Basket da piccola, rugby più di recente e adesso è passata al nuoto.

Contatta Via Mail

Ing. Alberto Marani

Consulente Tecnico Efficienza Energetica

Alberto Marani

Nato a Bologna il 17 Febbraio 1957, laureato in ingegneria elettrica nel 1981 presso l’Università di Bologna. Dopo un’esperienza professionale pluriennale condotta nei settori automotive, in quello della strumentazione di controllo e misura degli impianti elettrici e nel mercato libero dell’energia, riveste il ruolo di consulente tecnico nel settore dell’efficienza energetica. Appassionato di viaggi, storia, scienza, cinema e musica.

Contatta Via Mail

Ing. Luca Raffaeli

Tecnico Efficienza Energetica

Luca Raffaeli

Nato a Pesaro (PU) il 9 Marzo 1992, ha conseguito nel 2015 la Laurea Triennale in Ingegneria Energetica presso l’Università di Bologna, svolgendo il proprio lavoro di Tesi all’estero presso la FH Aachen University of Applied Sciences, in Germania, relativo alla realizzazione di un banco di prova per la misura delle prestazioni di un collettore parabolico lineare. Ha proseguito poi i suoi studi presso l’Università di Bologna, ottenendo nel 2018 la Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica. Il proprio lavoro di Tesi ha riguardato i Sistemi di Gestione dell’Energia (SGE) e la previsione dei consumi in ambito industriale ai sensi della norma UNI CEI EN ISO 50001. Da Febbraio del 2018 fa parte dello Staff di CEE in qualità di Collaboratore Tecnico & Efficienza Energetica, occupandosi di attività legate alla promozione, alla gestione e allo sviluppo dell’efficienza energetica per le imprese Consorziate. La sua più grande passione è il Basket che pratica sin da piccolo durante il tempo libero.

Contatta Via Mail

Amministrazione

Sig.ra Milena Rossi

Amministrazione, segreteria
e servizi contabili

Milena Rossi

Nata a Bologna il 23 maggio 1970, è sposata con figlio. Ha iniziato, nel 1990, a lavorare per l’Associazione degli Industriali della Provincia di Bologna, ora Confindustria Emilia-Area Centro, ricoprendo nel tempo vari ruoli. Nel giugno del 2012, sempre in qualità di dipendente di Assindustria, ha lavorato per CEE Scrl fino a gennaio 2014 quando è diventata dipendente di quest’ultima a tutti gli effetti. In CEE si occupa prevalentemente di segreteria generale, amministrazione, pagamenti; è in generale a supporto dell’organizzazione interna. Ama la danza contemporanea, gli animali e i libri di Patricia Cornwell.

Contatta Via Mail

Richiedi un incontro informativo

Mettiti in contatto con noi, il nostro team
risponderà a tutte le tue domande in brevissimo tempo.