Si avvicina la scadenza delle proroghe per gli adempimenti normativi in ambito efficienza energetica

A seguito dell’emanazione del DL Curaitalia sono state molte le proroghe concesse dagli enti preposti ai numerosi adempimenti in ambito di efficienza energetica. Di seguito una panoramica sulle nuove scadenze normative.


Il coronavirus ha fatto balzare in avanti numerosi obblighi che coinvolgono in generale molti settori.
Per quanto riguarda l’ambito dell’efficientamento energetico i vari enti hanno provveduto ad emanare nuove scadenze che stanno giungendo ormai a termine.
Questo è il caso ad esempio della richiesta di riconoscimento CAR (cogenerazione Alto Rendimento) fissato per il 21 giugno 2020 o dell’invio delle dichiarazioni annuali di consumo entro il 30 giugno 2020, o ancora dell’obbligo di nomina Energy Manger da completare anch’esso entro il 21 giugno 2020.

In particolare, a seconda dell’ente coinvolto sono riportate nei seguenti link le tabelle e le circolari corrispondenti:

Per essere sempre consapevoli eaggiornati sugli obblighi e le proroghe in essere, oltre che per avere sempreuna squadra di esperti dedicata a verificare le normative sulla propriaspecifica casistica d’impresa, Il Consorzio Esperienza Energia – CEE è adisposizione per offrire il miglior servizio di Energy Management a 360 gradi.


 

Richiedi un incontro informativo

Mettiti in contatto con noi, il nostro team
risponderà a tutte le tue domande in brevissimo tempo.