IMPRESE ENERGIVORE - Pagamento seconda rata contribuzione VAL

Entro il 31 dicembre 2019 le imprese energivore classificate come VALx dovranno procedere al pagamento della seconda rata della contribuzione in base al VAL.

Ricordiamo alle imprese classificate VAL.X che, entro il31/12/2019 occorre procedere al pagamento della seconda rata della contribuzione in base al VAL, generando il bollettino MAV all’interno della propria area riservata sul portale energivori http://energivori.ccse.cc/Energivori/login, a meno che non sia stato richiesto il passaggio dalla classe VAL.X alla classe FAT.X.

Ricordiamo inoltre che dopo il 31 dicembre 2019 tutti ipagamenti verso la CSEA dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il Sistema PagoPA e non sarà più possibile continuare ad utilizzare i bollettini MAV. Infatti da tale data, per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, i prestatori di servizi di pagamento abilitati avranno l’obbligo di utilizzare esclusivamente la Piattaforma Pago PA, sulla base del combinato disposto dell’art. 5, c. 2, del D.Lgs. 82/2005-CAD e dell’art. 65, c. 2 del D.Lgs.217/2017 (cfr. https://docs.italia.it/italia/pagopa/pagopa-docs-faq/it/stabile/_docs/FAQ_sezioneA.html#a35-sono-ancora-consentiti-i-pagamenti-tramite-mav).

 



Richiedi un incontro informativo

Mettiti in contatto con noi, il nostro team
risponderà a tutte le tue domande in brevissimo tempo.