Aziende più sostenibili, più competitive e un ambiente più pulito questa è la prospettiva dei prossimi vent’anni.
Il Decreto Ministeriale Energy Release 2.0, introduce un meccanismo innovativo per il triennio 2025-2027 che mira a sostenere le imprese energivore italiane attraverso prezzi calmierati dell’energia elettrica.
Una svolta significativa per il settore industriale e per il percorso di transizione energetica del Paese. Entro il 2030, il 65% dei consumi elettrici sarà coperto da fonti rinnovabili, con l’installazione di circa 130 GW di nuova capacità.
Come dice Fabio Zambelli, direttore del Consorzio Esperienza Energia, la riduzione dei costi energetici da più di 110 €/MWh a 65 €/MWh e l’incentivazione delle fonti rinnovabili, pongono le basi per un futuro più green e competitivo per l’industria italiana.
La sostenibilità è diventata una priorità per le aziende di[...]
Leggi ora