Orari: Lunedì-Venerdì: 8:30 – 17.30
CEE partner di RESPIRA per lo sviluppo delle comunità energetiche
  • Comunicazioni

CEE partner di RESPIRA per lo sviluppo delle comunità energetiche

RESPIRA

 

ll punto di riferimento per favorire la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in forma cooperativa, capaci di aiutare contemporaneamente l’ambiente e i conti delle famiglie e delle imprese.

 

L’iniziativa RESPIRA è stata lanciata dal Fondo mutualistico Coopfond, Legacoop, Banca Etica ed Ecomill, piattaforma di crowdinvesting per la transizione energetica.

 

Scopri di più sul Programma Nazionale RESPIRA

 

CEE É DIVENTATA PARTNER DI RESPIRA PER SUPPORTARE I CITTADINI, IMPRESE ED ENTI PUBBLICI NELLA COSTRUZIONE E AVVIO DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA.

 

RESPIRA, adeguando la propria offerta a ciascuna specifica comunità, territorio, esigenza, mette a disposizione una filiera cooperativa di partner tecnici e finanziari per l’avvio di una comunità energetica:  lo studio di fattibilità, gli aspetti tecnici, quelli giuridici funzionali alla costituzione e non solo, la raccolta capitale, la fase operativa con la gestione tecnica, commerciale ed amministrativa.

 

Condividiamo una visione: le comunità energetiche sono un nuovo e funzionale modello di coinvolgimento dei cittadini in progetti “energetici” in grado di riportare le persone e le comunità al centro dei processi produttivi, generando benefici di carattere economico, riportando risorse ai territori, con la possibilità di partecipare attivamente alla transizione energetica.

Condividi