Orari: Lunedì-Venerdì: 8:30 – 17.30

Chi Siamo

Dal 1999 siamo al fianco delle imprese per fornire servizi di Energy Management

La nostra mission

Dal 1999 siamo al fianco delle imprese per fornire servizi di Energy Management

Siamo una società che offre servizi di gestione dell'energia attraverso una consulenza mirata nell'ottimizzazione dei costi e dei consumi.

 

La nostra mission è di essere a fianco delle imprese nella gestione dell’energia.

 

Offriamo servizi di energy management per garantire una corretta gestione dei costi, dei consumi energetici e per dare supporto nella gestione burocratico/amministrativa.

 

Il costante monitoraggio dei mercati e il confronto puntuale con le nostre imprese ci permette di individuare le migliori strategie di acquisto di energia elettrica e gas naturale.

 

L’analisi attenta delle modalità di utilizzo dell’energia nelle imprese ci permette di individuare e suggerire gli interventi di ottimizzazione dei consumi e dei costi.

La nostra squadra è la nostra forza: professionisti giovani, motivati e preparati per dare concreto supporto alle imprese.

La nostra squadra è la nostra forza: professionisti giovani, motivati e preparati per dare concreto supporto alle imprese.

Dinamici

L’approvvigionamento energetico è un tema ampio e in continua evoluzione: recepiamo i cambiamenti del mercato, le novità normative, le opportunità di finanziamento in ambito energetico ed affianchiamo le imprese nel prendere tempestivamente le scelte più adatte ai propri consumi.

Indipendenti

Siamo completamente indipendenti dai fornitori di energia e le nostre scelte sono esclusivamente orientate nell’interesse delle imprese: studiamo la strategia di acquisto più adatta alle specifiche esigenze di consumo energetico, fornendo in questo modo le migliori condizioni possibili.

Trasparenti

Ogni impresa può delegare totalmente qualsiasi fase del lavoro, oppure collaborare a stretto contatto con il nostro team. In qualunque modalità di gestione dei servizi, ogni nostra attività viene comunicata alle imprese e tutte le informazioni sono condivise tempestivamente.

Semplifichiamo la gestione dell'energia alle imprese

Semplifichiamo la gestione dell'energia alle imprese

Oltre 930 imprese hanno già scelto i servizi di CEE per la gestione dell'energia e vengono costantemente supportate dai nostri consulenti.

Scopri le imprese servite
Dal 1999

La nostra storia

Ci siamo costituiti nel 1999 in seguito alle prime liberalizzazioni del mercato dell'energia elettrica e grazie all'aggregazione di 40 imprese. Oggi offriamo servizi di energy management completi e le aziende che serviamo sono circa 900.

1999

Liberalizzazione del mercato elettrico e nascita del «Consorzio Bologna Energia» e del «Consorzio Galvani»

Per volontà delle associazioni territoriali, rispettivamente Assindustria Bologna (oggi Confindustria Emilia) e Legacoop Bologna nascono due consorzi energia che permettono l'ingresso delle prime imprese nel mercato libero. Inizia così la gestione delle forniture di energia elettrica per circa una quarantina di imprese socie.

2003

Fusione dei consorzi energia di Confindustria e Legacoop - Bologna

I consorzi di Confindustria e di Legacoop si fondono in CBEG – «Consorzio Bolognese Energia Galvani».

2009

Gestione e sviluppo dei primi portafoglio di acquisto strutturati

Nascita delle prime gestioni diversificate di acquisto di energia elettrica.

2010

Sviluppo attività di intermediazione di gas naturale

Il consorzio sviluppa l'intermediazione delle forniture di gas naturale. Adesione al decreto stoccaggio 130/2010 e suddivisione dei benefici economici alle imprese aderenti.

2011

Implementazione delle reti di monitoraggio

Il consorzio conferisce ai propri soci in comodato d’uso gratuito i primi 200 strumenti di misura dei consumi in tempo reale, visualizzabili grazie all’applicazione web di cui è proprietario.

2013

Integrazione e ingresso delle imprese del consorzio Eicon (ex API - Bologna)

Seconda integrazione di strutture consortili. L’adesione al consorzio è resa possibile anche a imprese non socie e a piccolissimi consumatori di energia elettrica e gas naturale.

2014

Ottenimento qualifica ESCo – Energy Service Company

Sviluppo delle attività di efficienza energetica. Certificata secondo la UNI CEI 11352

2014

Supporto ai dipendenti delle aziende consorziate per la gestione delle utenze a mercato libero.

Il consorzio offre la possibilità alle proprie imprese consorziate di estendere i vantaggi economici ottenuti sulle forniture anche ai dipendenti delle stesse.

2015

Integrazione e ingresso delle imprese aderenti ai consorzi energia di Ferrara VERA e Modena SVEN

Terza integrazione dei consorzi promossi dalle associazioni territoriali di Ferrara e Modena (Confindustria e Legacoop) – il Consorzio diventa «Consorzio Esperienza Energia» CEE.

2018

CEE è il primo consorzio in Italia per volumi intermediati

Gestendo le forniture per quasi 800 imprese. +25% in tre anni

2018

On line la nuova piattaforma CEE

Per la gestione consumi, fatture, budget, dati di mercato, ecc

2018

Sviluppo progetti UVAM

Offrendo alle imprese le possibilità di partecipare ai servizi di dispacciamento

2019

CEE entra nel mercato della mobilità elettrica attraverso ENERHUB

La società a controllo CEE ha l’obiettivo di gestire l’attività di sviluppo delle infrastrutture per la mobilità elettrica e dei servizi correlati.

2020

Ottenimento della certificazione del sistema di gestione della qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015

Per il miglioramento continuo dell’organizzazione, dei processi interni e delle prestazioni, al fine di offrire servizi di qualità sempre più elevata alle imprese consorziate.

2021

Implementazione del manifesto di sostenibilità CEE

Il nostro impegno per la sostenibilità si concretizza nella realizzazione di nuovi progetti trasversali di abbattimento della CO2

Una consulenza per creare valore, con esperienza, passione, innovazione.

Un servizio completo per la gestione dell'approvvigionamento energetico delle imprese, una consulenza su misura per avere visione e previsione dei consumi, per aumentare l'efficienza energetica, per gestire rapporti diretti con gestori ed enti istituzionali.

Compila il form per richiedere un incontro senza alcun impegno